Logo SMAE realizzazione siti web
modenasitiweb.it
[ realizzazione ottimizzazione posizionamento siti web, blog ]


Farsi scegliere come agenzia web - web agency
Tips and triks (Dalla parte dell'agenzia)

Guida realizzata da Onofrio Casimirri Scarica la guida in formato word

Questa guida è stata pubblicata su:
  Directory  dei siti primi nei motori di ricerca italiani



Premessa

LA CONCORRENZA
Per avere un’idea di quante siano le agenzie web in Italia è sufficiente fare una ricerca su Google con i termini “agenzia web”, aggiungiamo a questi risultati anche la presenza degli operatori liberi professionisti “freelance” che sono sicuramente molti di più e ne ricaviamo una marea di concorrenti tutti agguerriti.
FARE UN SITO WEB
Attualmente realizzare delle pagine web è alla portata di tutti quelli che usano gli strumenti di office e comunque si diventa operativi con una quantità veramente minima di cognizioni. Quindi sperare di emergere dal mucchio senza offrire qualcosa in più e veramente un’illusione, finora le web agency si limitavano a offrire solo questa prestazione.
FARE UN SITO WEB CHE RENDE
Se le nostre competenze ci permettono di realizzare siti che raggiungono gli obiettivi prefissati (vendita di un prodotto, acquisizione di iscritti, ecc.) allora possiamo partecipare alla lotta, ma solo affinando gli strumenti abbiamo qualche possibilità di poter emergere.


Come illustrato nello schema, si può raggiungere il cliente tramite internet (percorso frecce in verde) oppure con altri canali

  • Molte agenzie web anche famose pur offrendo servizi legati a Internet affidano la loro ricerca clienti a canali pubblicitari diversi (linea rossa) , mostrando così di non credere molto nello strumento che essi stessi vogliono vendere (il sito)
  • Altre agenzie si affidano al loro sito che risulta molto curato come immagine, ma del tutto scarso come aggiornamento e come ottimizzazione al marketing (non sono presenti strumenti di marketing adeguati)