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Farsi scegliere come agenzia web - web agency
Tips and triks (Dalla parte dell'agenzia)

Guida realizzata da Onofrio Casimirri Scarica la guida in formato word

Cosa fare per farsi scegliere?


IL SITO WEB DELL’AGENZIA
Offriamo dei servizi per il web quindi lo strumento che dobbiamo curare maggiormente sarà il sito dell’agenzia.
1. Contenuti
Un’esposizione chiara dei contenuti del sito e dei servizi che offriamo, direttamente dalla prima pagina, facilita la consultazione per gli interessati. Alcuni criteri e alcuni contenuti indispensabili:

  • univocità
    Mettiamo ben in evidenza i servizi, i prezzi, i prodotti, particolari che contraddistinguono la nostra agenzia rispetto alla concorrenza
  • credibilità
    Tutto il contenuto del sito deve essere esposto senza nascondere niente e con la massima sincerità. Cosa penserà di noi il cliente quando scoprirà che non gli abbiamo detto la verità sui nostri prodotti e servizi? Come minimo ci farà della pubblicità negativa.
  • identificabilità
    E’ fondamentale che in ogni pagina sia presente un riferimento telefonico, ben visibile, e in un’apposita pagina l’identificazione dei responsabili e i dati per poterli contattare direttamente. Si deve capire bene dove operiamo e chi siamo.
  • reperibilità
    Il contatto diretto sempre il preferito, pertanto offrire un telefono al quale trovare sempre un operatore pronto a rispondere da un’immagine della ditta di attenzione e cura del rapporto interpersonale nell’ottica del marketing relazionale oggi prepotentemente rivalutato.
  • aggiornamento continuo
    L’aggiornamento continuo dei contenuti del sito porta al primo grosso vantaggio di essere apprezzato dai motori di ricerca che gli attribuiscono una valutazione maggiore e tornano frequentemente ad indicizzarne le pagine, ma porta anche ad un apprezzamento maggiore da parte del navigatore che percepisce un sito vivo con dietro delle persone che ci lavorano e pertanto aumenta notevolmente la propensione ad interagire.
  • localizzazione
    Se la strategia aziendale prevede di operare su un target di clientela particolare (es. solo siti commerciali), o in una precisa collocazione geografica, dichiariamolo esplicitamente eviteremo perdite di tempo per noi e per il cliente
  • offrire le prove
    Non dimenticarti di esporre nel sito non i lavori che sono gia stati fatti, ma i risultati che hanno raggiunto i lavori fatti, offrendo anche gli strumenti per verificarli in prima persona. Quando possibile esponi anche i commenti dei tuoi clienti.